Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
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Vecchio 23 marzo 09, 13:10   #4200 (permalink)  Top
deca86it
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Guarda, io con il DD ho notato subito che l'eli pendeva inesorabilmente indietro...
Ho provato ad accorciare il tubo di coda...
E subito si son toccate le pale (testa e coda) e si sono spaccate
Le avevo tagliate troppo anche se non sembrava (a mano) che si toccassero.
ho preso un altro tubo di coda e l'ho tagliato pure (un pò meno, circa 1.5cm e non 1.5 pollici come dicevano su rcgroups!) e andava bene.
Baricentro un pò più preciso. (ma comunque sempre cabrato !!)
il DD pesa circa 23 grammi contro i 16 dell'originale comunque.
in ogni caso, si può pensare di togliere il dissi dal motore DD. infatti, essendo l'elica di coda messa a sinistra (guardando il modello dal retro) essa raffredda direttamente il motore ! Si potrebbero risparmiare quei 4/5 grammi che uniti ad 1.5cm danno la soluzione al problema.
Ovviamente, questo popò di roba che ho scritto vale SOLO in caso di utilizzo lipo a 2 celle !
perchè con la 3 celle (o una 1000/1200 Mah) la batteria pesa di più e il baricentro è comunque compensato senza tagliare nulla e senza togliere dissi.
Ma la 3 celle Brucia il motore di coda DD senza pietà.... (capito macchp ?? )
Uffe, ma dove diavolo si può trovare un tubo in aluminio da 0.5 come quelo di qualcuno qui indietro???? (Scusate, ma proprio non ricordo chi, e non ho molto tempo per andare a cercare...)
Comunque sia, l'elica per il DD è grande quanto quella originale? Perchè io no mi farei troppi problemi a piegare il tubo per abbassare al coda quei pochi millimetri che servono... (l'alluminio ha di buono che si piega!!)
Oppure.. Idea malsana credo, ma se inclinassi leggermente il motore di coda verso il basso (la spinta verso il basso...) questo dovrebbe migliorare la posizione in volo, anche se i pesi rimarrebbero sbilanciati... Mah, intanto è meglio che lo riaccendo dopo tutti questi mesi, poi si vedrà!!
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