Discussione: DLE55 e 111
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 09, 14:08   #21 (permalink)  Top
verio77
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc Visualizza messaggio
Baltimora un par de ciuffoli. Dai a Cesare quello che è di Cesare....

Se volete le differenze, queste sono:

Il 55 e il 111 hanno un diverso cilindro/testa, pistone, carter e guarnizione cilindro.
L'alesaggio e maggiorato di 2mm, la corsa rimane la stessa. Aumentata la compressione da 7,5 a 7,6. Il pistone è bombato come nei precedenti 50/100, pur essendo comunque diverso.
Essendo la camicia 2mm più larga, i carter sono stati fresati per la profondità di innesto della camicia stessa.
Albero, valvole, carburatore, mozzo sono intercambiabili con il 50/100.
Il nuovo cilindro ha una diversa alettatura, manca l'ultima aletta, a parte una corta lato scarico. Le alette sono ora tute quadrate e non più leggermente raccordate come prima.
Il resto è uguale.

P.s. aumento prezzo negli States: 30 US$, in Italia 70 Euro..... QUESTE sono le cose che mi fanno incaz.....

Mandi

Andrea
Ho deciso di avventurarmi con l'upgrade del DL50 a DLE55, allargando anche il carter se serve, questo perchè ho previsto la sostituzione dell'accoppiamento a causa di spompamento da usura. Il problema è che attualmente non trovo disponibilità nei ricambi del DLE55.
Ciao
Saverio
verio77 non è collegato   Rispondi citando