Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly E lo dici con così tanta leggerezza?? 
Si vede che sei diventato abbastanza esperto nel montaggio e settaggio! Allora qualche volta ci troviamo così istruisci anche me!  Intanto da dove abito io a Maranello ho un'oretta di viaggio...
Aggiungo un paio di domandine:
Muovendo con le mani il movimento del rotore di coda scorre bene però tende a bloccarsi alle estremità, è normale? Mi sembra ci sia un pò troppa resistenza.
I "tail control guide" bisogna fissarli con qualcosa? Ve lo chiedo perchè si muovono anche se non credo che possano creare problemi. Grazie! |
Andiamo per gradi. Per quanto riguarda i 'tail control guide' dovresti fissarli o con una goccia di ciano(soluzione che a molti non piace) o con uno spessorino che li tenga fermi; soluzione OTTIMALE cambiare il 'Tail linkage rod' (l'astina che trasferisce il movimento al rotore di coda) in alluminio con quella in carbonio, più resistente, ed eliminando completamente le predette guide in plastica.
Per quanto riguarda il movimento del rotore di coda, cosa intendi in particolare?? Non capisco nel dettaglio a cosa tu possa riferirti. Comunque i motivi possono essere molti, inizia a controllare che l'alberino del rotore di coda non sia storto, che non vi sia qualche vite troppo serrata (tipo quella che aggancia il bracetto con l'uniball al rotore) o che non vi sia qualche rondellina consumata per l'usura, devi controllare scrupolosamente con calma. Il movimento deve essere sempre libero dall'inizio alla fine, non vi deve essere alcun impedimento.
Spero d'esser stato abb. chiaro, ciao......MArco.