Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 09, 12:11   #295 (permalink)  Top
giorgio laurenti
User

L'avatar di giorgio laurenti

Data registr.: 13-05-2008
Per tavola sopra e sotto non intendvo come si vede da foto , ma creare due semistampi femmina in poliuretano , applicare il nastro da pacchi ( come si vede nelle altre foto dello stampo della deriva ) e usare le tavole sopra e sotto come le usi per schiacciare la gommapiuma . Praticamente lo stampo in poliuretano deve servire solamente a tenere il tessuto in sagoma addosso all'albero , non serve neppure stringere troppo i morsetti .
Io per fare la sagoma femmina dell'albero ho usato un tubo di plastica con la cartavetro xchè la sezione del mio albero è un ovale con il bordo di entrata ed uscita a lama , nel tuo caso avendo una forma diversa potresti costruirti un utensile in legno con incollata sotto la cartavetro simile a questo in foto che ho fatto apposta per la deriva
Prima barca: Costruzione Alinghi SUI 100 di ClaudioD-mvc-043f-sagoma-x-stampo-deriva.jpg

io lo facevo scorrere avanti ed indietro con una tavoletta fissata in uno dei due lati in modo che fosse parallela all'asse della deriva fino a quando si era creata la sagoma desiderata . Applicato il nastro da pacchi lo stampo diventa come uno laminato in resina .

Se hai ancora bisogno non ti fare scrupolo e chiedi pure .

Ciao, Giorgio .
giorgio laurenti non è collegato   Rispondi citando