Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 09, 10:50   #9 (permalink)  Top
andrevoloalto
User

Data registr.: 21-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Cosa che invece io ho fatto per un errore di sbaglio e ieri sera ho ripreso in mano una lipozza che aveva 2 celle a 3.17 e una a 1.98 .

Dopo mega ciclo a 300 mAh e due equalizzazioni per un totale di 5 ore attaccate al carica batterie ora le ho portate a 4.17 - 4.17 - 4.40 ......mai vista una cella a 4.40.

Vediamo se fa il botto.
Quando ho una cella molto più carica o scarica delle altre....io mi attacco direttamente dall'equalizzatore e la carico o la scarico a seconda dei casi singolarmente.
Ho notato infatti che con batterie molto grosse es 6 S da 5000 mA , se una delle celle è molto fuori come tensione dalle altre, l'equalizzatore ci mette un sacco a bilanciarla ( una volta addirittura si è incasinato a anzichè caricare la cella scarica me la stava scaricando distruggendomela) e poi se tutti va bene devi fare un sacco di cicli ( con usura della batteria, ricorda che ogni scarica è per la lipo un ciclo...e di solito una lipo vive da 100-150 cicli).
Lavorando su una sola cella si risolve tutto in poco tempo e senza stress per il pacco batterie.

Ciao
andrevoloalto non è collegato   Rispondi citando