Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 09, 09:09   #10 (permalink)  Top
rustler vxl
User
 
L'avatar di rustler vxl
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: varese
Messaggi: 568
Il motore è l'HV 4.5kv novak col suo regolatore. lipo truckpower 490025c corona 46 pignone 11 Timing non regolabile; 4,5kvsignifica: significa 16,8x4,5 x1000 uguale 75600giri al min!!ovvio che và.. ;
Non è un mostro di affidabilità ed in particolare nell' ultima versione il condensatore esterno tende a friggere facilmente (la serie precedente non programmabile aveva 2 condensatori un boost esterno ed un filtro interno e scaldava meno). IL pignone da 11 è piccolo ma è risultato il piu adatto in pista (è comunque sufficiente a staccare quasi qualsiasi modello a scoppio) inoltre pignone piccolo significa meno sforzo di torsione al motore quindi meno calore quindi meno rotture.
Secondo mè il problema delle conversioni da scoppio ad elettrico è quello di dover eliminare la frizione; questo comporta eccessive sollecitazioni meccaniche ma anche elettriche al gruppo regolatore -motore che prima o poi frigge. L'unico trucco per non spaccare è utilizzare il grilletto del telecomando con delicatezza e parsimonia cioè accellerare gradualmente e solo se serve (la tecnica di guida on-off lasciamola agli scoppiettari).
Monitorare le temperature ed usare sempre un liposaver per dare lunga vita alle preziose lipo. (ad oggi 2anni vita alla media di 1 scarica alla sett).
rustler vxl non è collegato   Rispondi citando