Citazione:
Originalmente inviato da garbo se leggi il post, in questo forum dedicato alla costruzione di stò modello vedrai che non m'è costato molto...e te lo voglio dire, l'ho costruito tutto io a mano e da disegno e il modello finito e ricoperto di oracover cinese, mi è costato 90 e avrei potuto risparmiare ancora 20 se non avesso sbagliato a comperare tavolette di balsa larghe 14 cm costosissime e che si sono rivealte utitli come quelle da 10 cm, il motore acquistato in cina spedizione dogana azzi e mazzi mi è costato 196 il modulo TX-RX Corona mi è costato circa 40 come vedi non ho speso molto ma ho usato moooolto olio di gomito e 2 mesi di lavoro, e poi io l'equazione più spendi più affidabilità non ci credo, e sù questo sistema ci ho fatto parecchie prove e dispongo anche di strumenti per farle, e i pareri negativi che leggi sono magari riferiti ad un altro sistema Corona quello nuovo che dà problemi, io invece ho volutamente scelto questo sistema perchè è uguale a quello utilizzato dalle stracollaudate spektrum...come vedi non ho fatto le cose campate per aria..e io sono un pensionato con una piccola pensione e quindi il mio modesto budget mi impone obbligatoriamente di provare sistemi più economici per poter praticare questo hobby..e poi come io ho già detto non sono certamente uno a cui piace ostentare modelli e radio costose, questo modello è stato pilotato da una Hitec Optic 6 comperata usata 3 anni fà e pagata 70 a cui ho aggiunto il modulo corona...e in questo modello, a parte il legno e i servi che sono hitec e che avevo...tutto il resto motore elica batterie ecc ecc è tutto made in cina..eppure tù ti stupirai ma vola e vola pure molto bene... |
wow per favore passami il disegno perche io sto disegnando col cad un aereo simiel da costruire quand otorno in Italia e vorre iqualche spunto (il mio disegno lo trovi ne 3d "progettazione aereo in soldiworks: nelal sezione progettazione e costruzione)