Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 09, 00:11   #133 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
domanda di riserva????

Mannaggia bisogna che accoppi qualche componente della famiglia...., ultimamente sono tornate un po' di condizioni (e il volo ha sempre la precedenza...), volando...qualcosina da sistemare c'è sempre...., la casa al mare nuova, il campionato di calcio del bimbo, la moglie etc etc....
Ci lavoro minuti a settimana.

Stò finendo la coda (che mi ha portato via un sacco di tempo facendola interamente smontabile), .... se tornassi indietro farei il quota in tre pezzi (uno fisso centrale e due smontabili su baionette), perchè in fondo era più semplice
Ho cominciato le tiranterie e messo lo sgancio, poi finisco di rivestire la fuso e fibro.
Per curiosità Giulio, quanto peso hai messo in punta? Io avendo aggiunto peso in coda rinforzando per farla smontabile, mi sono portato avanti mettendo 100gr in punta dentro i blocchi di balsa. I servi li ho predisposti molto in avanti e le batterie pure, non vorrei poi trovarmi a dover mettere peso in coda...

Purtroppo il peso esatto al momento non riesco a dirtelo, ( non l'ho mai pesato) cmq penso che del peso in coda non dovrai assolutamente metterlo...
hai fatto anche le ali? Te lo chiedo perchè hai detto che a breve fibrerai la fuso la quale sarebbe opportuno fibrarla con il karman finito, il quale andrà fatto logicamente al ali finite, dovevdone curare l'esatto calettamento dell'una rispetto all'altra, poi fai il Karman...

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando