Citazione:
Originalmente inviato da extremeroby Ho urgente bisogno di aiuto ...Allora la mia unica batteria lipo(x ora) è la suddetta, stasera vado per provare il mio modello, accendo e dopo la prima accellerazione che ho dato il led è diventato ROSSO LAMPEGGIANTE e andava di meno .Io me ne sono accorto perchè l'accellerazione non era più quella così lo spenta e riaccesa... bene VERDE vado avanti passano meno di 5 secondi e mi riaccorgo che la macchina non corre come dovrebbe!!! Cosi decisi di disattivare la sicurezza lipo... cosi è rimasta su ROSSO FISSO e facendo cosi la batteria andava strabene e la macchina correva!!Però adesso voglio chiedere COSA PUO SUCCEDERE ESATTAMENTE SE IO DISATTIVO QUELLA SICUREZZA E USO LA LIPO???IO LO USATA PER 30 MINUTI OGGI PERò POI MI SONO FERMATO PERCHè AVEVO PAURA CHE SI ROVINASSE QUALCOSA...COSA POSSO FARE ?? Parola a chi se ne intende |
Con una LiPo ti sconsiglio di disattivare il LiPo Saver se non per fare un breve test.
Ora veniamo al led rosso lampeggiante.
Se lampeggia lentamente (1 ogni secondo circa) allora il VXL sta rilevando bassa tensione.
Se lampeggia velocemente (2 ogni secondo circa) allora il VXL sta rilevando alta tensione.
Se la LiPo è carica al massimo potrebbe verificarsi il secondo caso ma non sempre, solo finchè la tensione non scende quel tanto che basta da farlo "contento".
Per il primo caso non saprei a cosa imputare il problema ma prima di fare altre ipotesi e analisi verifica che tipo di lampeggio ti trovi davanti.
ciao