Finalmente la giornata giusta per provare per bene il gummy in versione motoaliante.
Temperatura ancora un po' invernale ma sole tiepido. Leggero vento.
Ho montato un pacco batterie 8 celle NiMh (monto uno speed 400 in diretta con elica 6X3 graupner ripieghevole) che mi ha migliorato il bilanciamento rispetto alle 7 celle utilizzate quando l'ho collaudato la prima volta (ho sempre la tendenza ad essere leggero in punta

).
Sono riuscito a fargli prendere una buona quota (difficile valutare l'altezza, comunque lo vedevo abbastanza piccolo) e finalmente ho apprezzato le doti di volo. Se si vuole ha una notevole velocità. Allo stesso tempo è possibile farlo volare al limite dello stallo a velocità piuttosto ridotta. Fa in modo spettacolare i looping e, col vento, diventa divertente prendere la corrente giusta. L'unico vero difetto che trovo è la fragilità del tralliccio della fuoliera. Quando si atterra basta poco che la flessione della parte posteriore della fusoliera è notevole. Se non ci fosse l'anima di carbonio all'interno sarebbe quasi una fusoliera spezzata ad ogni atterraggio.
L'ala in depron e vetrificata devo dire che si comporta in maniera egregia. Non ci sono flessioni e sopporta bene gli strapazzi. In velocità sibila che è un piacere....
Oggi mi sono proprio divertito.
Ciao
Albyone