Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Bene, ora attendo il nuovo carrello extreme e le pale, poi cambio il tutto e si vola! (Se riesco a trovare un po' di tempo da sottrarre ad altri progetti...). Spero che il carrello extreme mi permetta di sfruttare meglio le mie batterie ormai alla fine della loro vita, ho già preso un paio di cinesine, ma quelle si sa, si fanno aspettare! Se non vola come si deve credo passerò a slo-max e DD... A meno che "qualcuno" qui, inserisca buone impressioni sul graupner 300.... Io intanto aspetto e faccio tesoro degli altrui esperimenti! Volevo lanciare una piccola proposta: se c'è qualcuno che pilota erei oltre che elicotteri: ci saprebbe mica indicare come sfruttare meglio il DD per accorciare la coda? A me piacerebbe metterla in alluminio, ma perchè non sposti troppo indietro il baricentro sarebbe meglio accorciarla, ma a quel punto servirebbe un'elica più redditizia che a pari giri bilanci comunque la coppia del rotore principale... Dite che si può fare o provo a passare la domanda in aeromodellismo elettrico? (per quanto riguarda l'elica...) |
Guarda, io con il DD ho notato subito che l'eli pendeva inesorabilmente indietro...
Ho provato ad accorciare il tubo di coda...
E subito si son toccate le pale (testa e coda) e si sono spaccate
Le avevo tagliate troppo anche se non sembrava (a mano) che si toccassero.
ho preso un altro tubo di coda e l'ho tagliato pure (un pò meno, circa 1.5cm e non 1.5 pollici come dicevano su rcgroups!) e andava bene.
Baricentro un pò più preciso. (ma comunque sempre cabrato !!)
il DD pesa circa 23 grammi contro i 16 dell'originale comunque.
in ogni caso, si può pensare di togliere il dissi dal motore DD. infatti, essendo l'elica di coda messa a sinistra (guardando il modello dal retro) essa raffredda direttamente il motore ! Si potrebbero risparmiare quei 4/5 grammi che uniti ad 1.5cm danno la soluzione al problema.
Ovviamente, questo popò di roba che ho scritto vale SOLO in caso di utilizzo lipo a 2 celle !
perchè con la 3 celle (o una 1000/1200 Mah) la batteria pesa di più e il baricentro è comunque compensato senza tagliare nulla e senza togliere dissi.
Ma la 3 celle Brucia il motore di coda DD senza pietà.... (capito macchp ??
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