Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Anch'io ho iniziato ad avere problemi col regolatore: dopo solo 3 minuti di volato il regolatore inizia a far "sbacchettare" la coda togliendo qualche giro al motore con una frequenza di circa 1 secondo. In pratica la coda fa destra-sinistra. L'eli resta controllabile ma non certo piacevole, poi soprattutto perdo la sicurezza di sapere quando effettivamente le batterie sono scariche. Ieri lo ha fatto dopo meno di 3 minuti, ho volato ancora un buon minuto e quando sono sceso ero ancora sopra i 3,85 volt per cella.
Uso una radio a 2,4GHZ, quindi non è questione di interferenze.
Ho un regolatore di quelli senza l'aletta di raffreddamento.
Chiedo ha chi ha avutto problemi del genere:
1) Sono questi i sintomi del regolatore difettoso che viene (o veniva) sostituito o riparato da Sabattini?
2) Pensavo di chiamare Sabattini ed esporre il problema. Mi confermate che probabilmente dovrò inviarlo per la modifica?
Grazie! |
Come ti ha già detto biagio, quasi al 100% il tuo problema sono le batterie.
Con questo freddo, anche se usi delle celle di qualità, è normale. Prima di andare a volare tienile in tasca una mezz'oretta! Se il problema continua cambia batteria perrcè quasi sicuramente sono andate!!
Io consiglio anche di fare girare le pale per un minuto ambondante a terra senza alzarsi, in modo che le batterie si riscaldino!
Luigi