Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 09, 15:20   #674 (permalink)  Top
MrLupin
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Anch'io ho iniziato ad avere problemi col regolatore: dopo solo 3 minuti di volato il regolatore inizia a far "sbacchettare" la coda togliendo qualche giro al motore con una frequenza di circa 1 secondo. In pratica la coda fa destra-sinistra. L'eli resta controllabile ma non certo piacevole, poi soprattutto perdo la sicurezza di sapere quando effettivamente le batterie sono scariche. Ieri lo ha fatto dopo meno di 3 minuti, ho volato ancora un buon minuto e quando sono sceso ero ancora sopra i 3,85 volt per cella.
Uso una radio a 2,4GHZ, quindi non è questione di interferenze.
Ho un regolatore di quelli senza l'aletta di raffreddamento.

Chiedo ha chi ha avutto problemi del genere:

1) Sono questi i sintomi del regolatore difettoso che viene (o veniva) sostituito o riparato da Sabattini?

2) Pensavo di chiamare Sabattini ed esporre il problema. Mi confermate che probabilmente dovrò inviarlo per la modifica?

Grazie!
Come ti ha già detto biagio, quasi al 100% il tuo problema sono le batterie.
Con questo freddo, anche se usi delle celle di qualità, è normale. Prima di andare a volare tienile in tasca una mezz'oretta! Se il problema continua cambia batteria perrcè quasi sicuramente sono andate!!
Io consiglio anche di fare girare le pale per un minuto ambondante a terra senza alzarsi, in modo che le batterie si riscaldino!

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando