Citazione:
Originalmente inviato da nizoo ciao!
in realtà mi ero accorto di quelle imprecisioni e ho "risolto" riempiendo gli spazi con la vinilica
non sapendo poi... ho ritoccato tutti gli incollaggi cianoacrilici con un punto di vinavil, specie dove c'era qualche altra fessura e devo dire che ora il tutto ora mi dà molta più sicurezza!
piccolo aggiornamento ulteriore.
completato la fusoliera, "joinato" e "sheetato" la giuntura delle due semiali con balsa da 1,5 (cristo ma le tavolette di balsa hanno delle tolleranze paurose! quelle da 1,5 in alcuni punti superano abbondantemente i 2mm!!!), e verificato se l'ala completa si infilava nello scasso della fuso, pare tutto ok...
infine ho radunato tutto il legname e l'ho pesato: 90 grammi circa a cui va aggiunto il peso della ricopertura. non mi sembra cmq male, anche se un modello analogo in depron peserà sì e no 70gr. compresi rinforzi in carbone.
vabbè, bando alle ciance e andiamo avanti alla prossima puntata!
niz. |
In questi giorni sono alla ricerca di un bel modellino acrobatico da fare micro, 50-60 cm al massimo. Grazie ad alcuni utenti della rete ho avuto dei suggerimenti, ma non mi è venuta ancora la "scimmia". Questo modello mi piace tanto, quello che non mi va e' che abbia la fusoliera a tavoletta , mi piacciono di più quelle chiuse, nelle quali si riesce a posizionare meglio la batteria ed a nascondere le "frattaglie"; però il modello mi piace molto, secondo voi facendolo piccolino come andra'?
ciao