Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 09, 12:35   #316 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Tanto per non dare inutili speranze.
Dai miei calcoli la 22x8 che gira a 5900 dovrebbe dare sulla carta una statica di circa 9.4 kg (2.5 hp all'elica)

Guadagnando 500 giri con la medesima elica dovremmo avere 10.9 kg di statica (3.12 hp all'elica)

Dal momento che non si discostano piu' di tanto dai valori misurati...

Confermo che un buon glow da 35 cc con risonanza (gira una 20x8 a 9000 giri), tira di piu' di un 50 a benza !! (13 kg sulla carta, 12 e qualcosa misurati) per 4.5 hp all'elica !

Comunque il motore mi e' piaciuto molto, regolarissimo, facile da far partire , poche vibrazioni , insomma, a priva vista veramente valido !!
sì un glow da 35 cc ben pipato tira di più di questo 50 cc benza...ma però aspetta a quando sarà rodato e carburato a dovere, e poi mi compero un cilindro-pristone-fasce con 50 € mi compero tutto....e vado di fresette alzando le luci lucidando i condotti, variando l'anticipo....metto in pratica tutta la mia esperienza quando a 14-16 anni mi truccavo i motorini...poi magari grippavo..ma ho sempre guadagnato potenza...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando