Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 09, 11:03   #875 (permalink)  Top
Nexxuno
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Modifica Lipo

Siccome mi sono arrivate voci che parecchi hanno problemi di cut off con le lipo losi ho pensato che sarebbe stato utile spiegare come ho risolto io il problema:
1) Togliete tutte le etichette e la plastica che trovate intorno alla batteria senza togliere l'involucro plastificato argentato che contiene le batterie (vedi allegato 1) (ATTENZIONE: c'è un nastro adesivo trasparente e telato, è durissimo da togliere, attenzione a non farvi male e a non fare danni alla batteria)
2) Procuratevi 3 cm di filo di sezione adeguata e saldatelo su uno dei 2 schedini come da allegato 2
3) Ora saldate lo stesso filo sull'altro schedino come da allegato 3
4) Saldate il connettore che diventerà quello che aliminta il microbo, io uso quelli che si trovano abbastanza facilmente, della losi. ATTENZIONE ai colori dei fili, è importante rispettare la polarità!!! (allegato 4 e allegato 5)
5) infine isolate almeno le piazzole che sono rimaste scoperte con un giro di nastro isolante... e il gioco è fatto, è comodo anche perchè non dovrete staccare l'alimentazione al microbo per ricaricarlo, il cavo originale della lipo lo userete per ricaricarla e quello aggiunto da voi per alimentare il microbo.
Spero di essere stato chiaro, mi scuso ma non ho mai sopportato i forum, questo è ilprimo che frequento con una certa assiduità, se qualcosa non è chiaro, chiedete pure
Icone allegate
Micro T Official Thread-img_6242.jpg   Micro T Official Thread-img_6246.jpg   Micro T Official Thread-img_6248.jpg   Micro T Official Thread-img_6249.jpg   Micro T Official Thread-img_6251.jpg  

Nexxuno non è collegato   Rispondi citando