Citazione:
Originalmente inviato da ferny71 allora, io ho preso la Spectrum perchè quasi tutti mi dicevono e mi dicono che sia un sistema assolutamente affidabile, ma guarda caso, circa un mesetto fa mi ritrovo con un modellista "anziano" che anche lui preso dalla foga generale aveva acquistato la Spectrum 2.4.
doveva collaudare uno Yak di 2.20m motorizzato DA50 da lui costruito in maniera maniacale, lo porta in volo, ad un certo punto dopo averlo trimmato me lo fa provare... tutto ok il modello era perfetto, lui apprezza la mia mano e addirittura mi chiede anche di atterrarlo, mentre ero bello alto però ho avuto la sensazione che il modello andasse pre qualche secondo per fatti suoi, è rimasto in leggera virata per un pò, tanto che mi sono spaventato (non essendo mio) , sono riuscito a rmetterlo dritto e chiamato l'amico modellista gli ho ridato il radiocomando , poi ha atterrato e quel giorno non ha volato più....
io ho volato con il mio Cristen Eagle (180cm + 50cc) circa 10 volte con la mia Spectrum e finora non ho avuto niente di simile, però non vi nascondo che ho una certa paura a collaudare (tempo permettendo )L'extra Composite 2.30m con centralina Servopower, etc.... |
Da come la racconti sembra che le riceventi abbiano fatto un reset. La cosa che mi suona strana è che se c'hanno impiegato davvero "qualche" secondo prima di riacquisire il segnale probabilmente l'rx è versione prima serie, cioè non ha il fast-connect. Per controllare, a terra, puoi provare a togliere alimentazione alla rx ed a ridarla subito dopo. Se i led delle rx lampeggiano
e riagganciano subito il segnale hai l'ultima versione con il fast-connect, altrimenti led fisso = rx vecchia(da far aggiornare).
Cmq che rx era montata sul modello?
Io da circa 2 settimane sto volando con modulo spektrum sulla mio extra maxi 50cc (visto che negli ultimi 6 mesi i disturbi radio al mio campo si sprecano e non siamo riusciti a scoprirne la fonte)
tx pcm10x
rx ar9000 + 2 satelliti ben distribuiti in fusoliera ed orientati in maniera da coprire tutti gli assi (polarizzazione del segnale)
flightlog installato sul modello. può sembrare inutile ma secondo me serve tantissimo visto che ti permette di verificare al termine di ogni volo la quantità di pacchetti dati persi dalle rx singolarmente o simultaneamente e quindi ti fornisce una chiara indicazione sulla necessità di sistemare il posizionamento dell'impianto radio.
Per il momento sono soddisfatto dei risultati
ciao,