Come ha già detto Paolo, l'aumento generale dei prezzi è stato inevitabile e dovuto ai costi crescenti, non certo ai maggiori profitti (che invece diminuiscono), soprattutto per le versioni Carbon Performance.
Puntualizzo "performance", perchè forse ad alcuni è sfuggita la nuova impostazione delle ns. linee modelli: i modelli in vetro e texalio sono quelli di sempre (in realtà la qualità della produzione è aumentata, e ce ne accorgiamo dai sempre meno "difettosi" che un tempo riempivano interi scaffali), mentre la versione carbon normale non è più in produzione.
Allo stesso tempo, le versioni "performance" ovvero extra rinforzate (che a resistenza non hanno niente da invidiare ai vari - e pur sempre fantastici - Erwin) in vetro e texalio sono state dismesse e sostituite solo da quella in carbonio, ovvero dal top di gamma.
Tutto questo per standardizzare la produzione e non essere obbligati ad avere innumerevoli versioni (di fibra, struttura e colore) per lo stesso modello.
Quando si parla di prezzi, vi invito quindi a considerare quelli riferiti all'attuale versione Carbon Performance NON paragonabili rispetto ai precedenti "carbon".
Potete anche non crederci, ma paradossalmente i "costosi" Carbon Performance sono quelli che hanno i ricarichi minori!!!
In ogni caso, che sia con un Xmodels o con qualsiasi altro modello, buoni voli a tutti gli appassionati del volo silenzioso (e magari anche un pò acrobatico!
).
Massimiliano Frascari
Fulcro Service sas