Nativa manco morto per un fatto prettamnete economico.
Spendo 1000 euro (o anche 500) per una radio
I furboni tra un paio di anni decidono che le 900 mhz ( o chissa' che altro) vanno meglio o decidono di cambiare modulazione ....
Smettono di produrre le rx a 2.4 e io butto la radio ???
L'ultima radio l'ho comprata 12 annifa, e' ancora al top oggi e posso usarla a 27/35/36/40/41/50/72/2.4/... tutto quello che ci sara' e non butto nulla di quello che ho in casa.
Ritengo che la balla delle native sia stata una fantastica operazione di marketing per i produttori, che stanno ridendo come dei pazzi a vedere quelli che hanno buttato alle ortiche delle radio con i fiocchi per passare a radio con caratteristiche inferiori ma... native.
Non per niente i produttori SERI hanno mantenuto a listino le radio SERIE in versione modulo..
Se poi la nativa e' come la MX-24, T12/T14, MC32(quando mai uscira') dove c'e' il modulo e lavorano in modo nativo.. allora ben venga..
inoltre se dovessi decidere di usare un modulo 2.4 tre pizze perche' migliore (o che mi piace di piu' o che ha caratteristiche differenti) che faccio cambio radio di nuovo ??
Se poi i campioni internazionali che abbiamo ritengono di notare effettivamente la differenza di latenza... buon per loro, ma si sa, di campioni sui nostri campi se ne vedono a centinaia, in gara... pochissimi (ma proprio pochi !!!)
Forse la differenza su un elicottero puo' essere piu' facilmente avvertita, ma il il test DIXAN (con la radio mascherata) lo farei ......