Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 09, 01:05   #117 (permalink)  Top
giobass
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Nativa manco morto per un fatto prettamnete economico.

Spendo 1000 euro (o anche 500) per una radio
I furboni tra un paio di anni decidono che le 900 mhz ( o chissa' che altro) vanno meglio o decidono di cambiare modulazione ....
Smettono di produrre le rx a 2.4 e io butto la radio ???

L'ultima radio l'ho comprata 12 annifa, e' ancora al top oggi e posso usarla a 27/35/36/40/41/50/72/2.4/... tutto quello che ci sara' e non butto nulla di quello che ho in casa.

Ritengo che la balla delle native sia stata una fantastica operazione di marketing per i produttori, che stanno ridendo come dei pazzi a vedere quelli che hanno buttato alle ortiche delle radio con i fiocchi per passare a radio con caratteristiche inferiori ma... native.

Non per niente i produttori SERI hanno mantenuto a listino le radio SERIE in versione modulo..
Se poi la nativa e' come la MX-24, T12/T14, MC32(quando mai uscira') dove c'e' il modulo e lavorano in modo nativo.. allora ben venga..

inoltre se dovessi decidere di usare un modulo 2.4 tre pizze perche' migliore (o che mi piace di piu' o che ha caratteristiche differenti) che faccio cambio radio di nuovo ??

Se poi i campioni internazionali che abbiamo ritengono di notare effettivamente la differenza di latenza... buon per loro, ma si sa, di campioni sui nostri campi se ne vedono a centinaia, in gara... pochissimi (ma proprio pochi !!!)

Forse la differenza su un elicottero puo' essere piu' facilmente avvertita, ma il il test DIXAN (con la radio mascherata) lo farei ......
Se un modellista ha la neccessità di una radio sofisticata per partecipare a gare o Manifestazioni di rilievo il tuo ragionamento di updatare una radio tradizionale di pregio ha una sua logica. Viceversa ....se bastano (ed è la maggioranza degli utilizzatori) una 6-7 canali..... che senso ha comperare ad es. una MX 12 o 16 JR ( o corrispondenti Futaba) quando si può passare (a parità di spesa ) a qualcosa di certamente più sicuro con il 2,4 Giga? Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando