Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 09, 00:44   #3 (permalink)  Top
veltro10
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Ciao,
volevo sapere come si fa a costruire un'asta di comando in tondino di carbonio, quella che va dal servo alla coda.
Per il tondino non c'e' problema, me lo compro e lo taglio a misura.
Quello che mi manca e' come collegare il tondino agli uniball, esistono dei giunti specifici ? Se si, dove si trovano da comprare (meglio on line) ?
Ogni consiglio e' benvenuto.
Grazie
Ciao,
prendi l'asta di carbonio con foro interno da 3mm, poi prendi due bulloncini da 3mm lunghi diciamo 4cm.
Incolla con colla eposidica i bulloncini alle estremità dell'asta di carbonio lasciando 2 cm di parte filettata interni e 2cm esterni. Poi taglia via la testa della vite.
Prendi degli uniball già pronti da 3mm oppure quelli da 2mm e alesa il foro fino a 2,5mm in modo da potere avvitare le barrette filettate che hai lasciato sporgere dall'asta. Se vuoi, una volta effettuate tutte le regolazioni del modello puoi metteci un pezzo di termoretraibile nera che prende sia sull'asta di carbonio sia sull'uniball, così irrigidisci e rendi il lavoro bello e pulito. Io ho fatto così.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando