Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 09, 22:24   #315 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
posto alcune foto del modello oggi al campo, con alcune considerazioni, il comando motore che vede nella foto, sapevo che era una cosa non definitiva, ma speravo reggesse almeno per una sessione di voli, invece ai primi vagiti del motore si sono rotte le alette del servo e sono stato senza motore, ragion per cui non ho potuto provarlo in volo, il motore invece si è rivelato un buon motore, parte subito, anche al primo avviamento, è regolarissimo e non ha affatto buchi di carburazione, il sound con il canister è ottimo, prestazioni, per quel che valgono in quanto il motore è ancora legatissino, con un elica in legno Bambula 22x8, fà 5900 giri, debbo ancora però carburarlo bene e deve finire di slegarsi, il tiro statico con questi giri e elica è di 10 kg, prevedo che finito il rodaggio, carburato meglio dovrei guadagnare 500 giri e andare a 11-12 kg di tiro statico, tutto il modello rx e modulo tx 2,4 ghx DSSS, e a terra con il motore in moto sia max che al min non ho avuto nessunissimo problema di disturbi alla radio, da provare poi in volo, ma non prevedo sorprese... il termoretraibile e il motore è full made in cina, il modello completo di termoretraibile mi è costato euro più euro meno 90 €, il motore comprensivo di spedizione e dogana mi è costato 196 €, il modulo DSSS Corona 2,4 ghz, mi è costato con un rx 8 ch 40 €
stasera faccio un comando motore più serio e domani lo buttiamo per aria, l'unico problema rilevato, è che bisogna tenere il minimo bassissimo, sennò il modello cammina, e non è bello in atterraggio un simil comportamento...
Tanto per non dare inutili speranze.
Dai miei calcoli la 22x8 che gira a 5900 dovrebbe dare sulla carta una statica di circa 9.4 kg (2.5 hp all'elica)

Guadagnando 500 giri con la medesima elica dovremmo avere 10.9 kg di statica (3.12 hp all'elica)

Dal momento che non si discostano piu' di tanto dai valori misurati...

Confermo che un buon glow da 35 cc con risonanza (gira una 20x8 a 9000 giri), tira di piu' di un 50 a benza !! (13 kg sulla carta, 12 e qualcosa misurati) per 4.5 hp all'elica !

Comunque il motore mi e' piaciuto molto, regolarissimo, facile da far partire , poche vibrazioni , insomma, a priva vista veramente valido !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando