Discussione: Traxxas E-Maxx
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Vecchio 21 marzo 09, 23:02   #2504 (permalink)  Top
Skiev
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ho impostato i parametri uguali a quelli di eaglista a parte il cut-off che lo preferisco a 3,2v.
Aumentando il punch a 9, ragazzi, l'antifona cambia sensibilmente. L'accelerazione è buona, quasi ottima, l'allungo è migliorato.
Non credevo che cambiassero anche le prestazioni nell'allungo cambiando questo parametro.
La prossima volta aumento il punch anche sulla radio (ora 0%) ed imposto il travel a 150% (ora 100%) per cercar di capire se cambia ancora qualcosa.
L'esponenziale in questo caso è necessario altrimenti il rischio è che in partenza il motore "strappi" troppo sulla trasmissione.

Oggi ho potuto girare 10 minuti con buona continuità su strada e con LiPo cariche al massimo.
Ricordo che giro con rapporto 19/62 e lo alimento con due LiPo 3s 4000 25C in parallelo. E' come avere una 8000 25C (200A).

Urakan, forse c'hai preso. Viste le prestazioni posso dire che, ad occhio e croce, con il rapporto 22/62 le prestazioni quasi eguaglieranno quelle del Kit Velineon.
Skiev, i conti sulla carta dicono altro ma ti assicuro che oggi mi ha ben impressionato ma per il verdetto aspetto il pigno.

Queste le temperature massime registrate con il termometro a infrarossi.
Motore 30° (29° su DX3S)
ESC 23°
Cavi 19°
connettori 21°
LiPo 18° (misurazione del punto più caldo)
(skiev, la sonda della DX3S registra sul motore una temperatura quasi identica a quella misurata con il termometro a infrarossi)

La DX3S mi segna alla ricevente 5.9v costanti
Con il Kit Velineon mi segnava un massimo di 5.4v ma con cali fino a 3.2v (e si spegneva la ricevente)
Adoro questa radio non vedo l'ora di trovare il modo di fissare la telemetria.

Conclusioni:
Siamo tutti d'accordo che 'E-Maxx in pista non è nè l'E-Revo nè una buggy ma permettetemi di scrivere che:
alimentato a 3S (buone) e rapporto 19/62 va benissimo per chi vuole cazzeggiare ma anche in pista tecnica, con pochi allunghi ne potrebbe uscire dignitosamente.
Per prestazioni da pista veloce è necessario rapporto 22/62 e forse, dico forse, alimentazione con 4S.

Gabry, test affidabilità superato.
Nuovi test li comunicherò appena possibile prima con pigno 22, poi con 4S ed infine con entrambi.

P.S.
Comincio ad apprezzare seriamente questo KIT.
Bene... pare anche i consumi siano bassi.
E noi attendiamo fiduciosi... al prossimo raduno Team S.T. voglio vedere un VanMax al top delle prestazioni
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