Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 09, 15:14   #112 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Esattamente. Lo si vede a listino su vari negozi online, ma non e' mai stato disponibile !!!

a me Movo aveva proposto di prenderlo, il modulo Futaba per Graupner/JR. Quindi penso che ce l'abbia.

Ma alla fine ho preso Assan: Futaba è troppo da fighetti, mi sta sul culo, preferisco di gran lunga la grezza tecnologia cinese alla puzza sotto al naso dei giapponesi

...anche perché il vero difetto del 2,4 ghz è la non compatibilità delle rx; se proprio devo legarmi a un solo produttore, preferisco di gran lunga uno che mi fa pagare 15 euro una ricevente, invece che dei furbastri che me ne chiedono cento...

Inoltre, se poi la tecnologia Assan non mi convincesse più, poco male; con 60 euro ho preso un modulo e due riceventi, le rivendo sul mercatino per trenta e l'esperimento non mi ha lasciato esattamente sul lastrico.

Quello che al momento non farei mai comunque è di prendere una radio nativa in 2.4 GHz; è splendido cambiare il modulo per tornare al "vecchio" megaertz, è bellissimo poter provare, magari anche via prestito volante al campo, tecnologie 2.4 Ghz diverse, tutto senza cambiare una virgola dei modelli già registrati in memoria!

Inoltre mi sembra che il 2,4 GHz sia in rapida evoluzione, penso che coi canali di ritorno tra poco ne vedremo delle belle. Io dico che la cosa migliore è prendere un modulo economico per fare esperienza e poi, con calma, tra un paio d'anni, quando la radio è diventata vecchia e la tecnologia si sarà stabilizzata si potranno prendere in cnsiderazione le radio native. Per ora me ne tengo molto alla larga