Dipende da che mistura si usa per produrre fumo
[QUOTE=lucawing;1419934]Ciao a tutti,
non intervengo tanto sul peso o sul canister, non sono sicuramente un campione di 3D e a parte il peso totale non apprezzo i + o - 200gr sul modello. Volevo dire la mia sull'impianto fumogeno. Avete mai pensato alle conseguenze sulla struttura di legno e al termoretraibile? Qualsiasi sostanza usiate finirà per penetrare dappertutto, a meno che non verniciate tutto il modello con un protettivo. Il modello dovrà essere irrimediabilmente buttato. Il fumogeno va bene per i modelli in fibra anzi full composite come si dice!!!
Mi spiace contraddirti almeno in parte, se si usano derivati del petrolio ti dò pienamente ragione , ma se si usano liquidi studiati appositamente per produrre fumo (non costano proprio poco) non mi metto ad elencarli, lo posso garantire personalmente innanzizutto quando si mette in macchina il modello è inodore e per assurdo dopo avere usato per tutto il pomeriggio il fumogeno si può anche pensare di pulirlo a casa r rimettere le ali nei foderi.... io i modelli li ho in casa se usassi petrolio o simili forse non ne avrei piu una !
E' sicuramente solo una mia opinione!!!
|