Per l'olio, guarda, io mi accorgo che ognuno la pensa diversamente rispetto agli altri ed è un pò un casino.....
Ci sono moltissime marche di olio, io mi trovo bene con il Klotz, quello al ricino e il Sintol che è sintetico.
Allora solitamente nei motori normali metto 16% se uso il Klotz altrimenti il 18% se uso il Sintol.
Con il Klotz non ho mai avuto un problema, lo utilizzo sulle ventole intubate, sui motori pylon, sui motori di grossa cilindrata e non ho mai avuto problemi.
Con il Sintol ho avuto alcuni problemi con alcuni motori che avevano tendenza a scaldare in maniera incredibile e non capisco il motivo!!!!
Il sintol l'ho utilizzo solo su certi motori dove vedo che non da problemi. (ST G20/23, ST 3250,......)
Per quanto riguarda il foro della marmitta, se è possibile sulla marmitta originale portalo a 7-7,5mm di diametro.
Se invece ti rifai la marmitta in casa, prima fammi sapere quanto riduci il volume, perchè non è una cosa così da fare prima della marmitta!!!
Comunque se non mi sbaglio sugli ultimi Supertigre che costruiscono in Cina hanno incominciato a mettere il diaframma all'interno della marmitta per diminuire il rumore, se ti è possibile elimina anche quello!!
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