Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 09, 11:57   #312 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
la molla volendo la puoi dis'armare,
io ho risolto con una piattina di alluminio modellato ad hoc che fa da sostegno avvitato da un lato al posto di una rondella del castello motore, e dall'altro lato una carrucolina, fatta con 3 rondelle, quella centrale piu piccolina cosi le altre due piu grandi formano la gola, dove scorre il cavetto in acciaio rivestito in pvc (quello da pesca che facciamo i comandi pull pull) con la molla armata, che fa il ritorno, il servo standard in fusoliera, tira..
era una soluzione che avevo preso in considerazione, quella del solo cavetto a tirare e la molla per il ritorno al minimo....però il tuo motore ha il carburatore dietro, il mio invece è laterale, ed avendo messo il cilindro orizzontale, per avere lo scarico sotto, il carburatore è in alto, e il raccordo fatto per avere il carburatore a squadra con il cilindro, porta ad avere quasi tutto il carburatore fuorisagoma ordinata parafiamma, che nel patchwork è piccolina, non è enorme come in un acrobatico, e quindi la realizzazione di un simile acrocco, è complicata anche da stò problema....ma oggi lo collaudo così, se stò comando non mi dà troppi problemi...poi cercherò una soluzione più valida...mi sà che metterò un servocomando piazzato direttamente fuori fusoliera, nella parte sopra...in questo modo orientando opportunamente il servo, il comando sarebbe lineare...però orribile a vedersi, già il modello di suo non è bellissimo, il motore in aria con il carburatore e cornetto aspirazione che spunta come una ciminiera dalla sagoma in alto della fuso....ci metto ancora un servo esterno...completo l'opera..., ma se non risolvo altrimenti così farò...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando