Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 09, 23:40   #19 (permalink)  Top
kobaiachi
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
Citazione:
Ho installato la mia Slackware nel 1996, ho gestito e lavorato su macchine linux per la gestione di server DNS, POP3 e SMTP, oltre che naturalmente server Web con PHP e MySQL a bordo.
LOL

Grande .

Citazione:
Esattamente quello che penso io. Nel momento in cui linux mi permetterà di fare le stesse cose che faccio su windows senza esclusione di nessuna tipologia di applicazione che uso attualmente allora farò il passaggio definitivo perché per ora linux non mi da tutto quello che mi da windows e se mi apro con ubuntu poi puoi star certo che mi serve un'applicazione che ubuntu non ha (e che magari nemmeno esiste per linux) e quindi scancaro e certo inutilmente per ore per non risolvere nulla alla fine perché ogni guida che trovo da per scontate troppe cose che io ancora non so. Quindi quando troverò delle guide che mi permettano di fare le cose come voglio io senza perderci mezza giornata per una cazzata allora passerò definitivamente a linux. ma se devo metterci 3 mesi per far andare un simulatore allora mi sa che linux deve ancora mangiarne un bel pò di panini prima di arrivare sotto le mie mani per sempre. Ma il momento lo sto aspettando con ansia perché anch'io sono stanco di dipendere sempre da programmi e sistemi operativi craccati ogni giorno. A parte windows tutto il resto che ho sul pc è craccato. Su linux non accadrà mai per quello che interessa a me perché tutto è open source e se voglio posso anche modificarmi le applicazioni da codice come pare a me!
Oggi 16:27
vuoi una guida che non dia nulla per scontato
studiati questa

a2 --- Appunti di informatica libera


Piccolo Appunto

Linux è sviluppato con una altra filosofia rispetto a windows e in questa filosofia non è essenziale il plug and play (una volta si diceva plug and pray)
Ma la stabilita e l'affidabilita del sistema .

se qualcosa non funziona bisogna sbattersi a farla funzionare, magari modificando un make file , o scrivendo qualche script, o attaccando un debugger, a volte per ottenere quello che uno vuole deve modificare il codice di qualche programma (Vedi alcuni server di posta.......... ) etc.....

quindi se non siete ben disposti verso questo tipo di approccio meglio che rimaniate su windows per favore evitate di riempire i forum su linux con post inutili su argomenti che magari sono stati trattati migliaia di volte .
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando