Citazione:
Originally posted by Marco m&m@07 novembre 2005, 12:25 Bel reply che mi trova daccordo.
Aggiungerei che la "Pulizia" del motore, inteso che arrotondamento degli spigoli vivi, lappatura delle varie parti, ecc, puo' essere conveniente ma bisogna fare una considerazione... siamo sicuri che una superficie assolutamente liscia opponga meno resistenza al passaggio della miscela rispetto ad una microrugosa???
Vuoi avere un motore veramente potente? Adatta in un aereo un motore da automodello. il problema pero' non e' solo la potenza massima. In realta' e' possibilissimo avere motori molto piu' potenti dei nostri comuni glow ma su un aeromodello viene privileggiata la regolarita' e l'affidabilita' del propulsore, esattamente come sugli aerei veri.
Per ultimo direi che, in linea di massima, e' molto difficile migliorare le prestazioni assolute di un motore senza renderlo piu' scorbutico come erogazione quindi se devi fare un modello da velocita' tutto va bene ma del resto... |
Ciao se leggi le risposte precedenti potrai vedere che ho scritto che la lucidatura va benissimo, ma alla fine del lavoro va passata a x una carta abrasiva tipo 800 lasciando dei leggeri graffi incrociati per favorire la miscelazione tra aria e benzina..
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