Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 09, 16:12   #70 (permalink)  Top
Raviator
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Ho ricevuto un messaggio da Luca Brizzi alias NIgel One che mi invita a precisare ciò che affermo.

In AVCS IN TEORIA non c'è bisogno di settare il punto neutro (che si fà in normal), ma il 401 utilizza tale settagio per avere , in AVCS, una stoppata dopo le piroette ferma e secca.

Se non fai il punto neutro in AVCS, il gyro funziona ugualmente ma non al massimo delle sue possibilità....è un giro oramai 'vecchio' come concezione di firmware interno e proprio per questo i tecnici futaba hanno usato questo stratagemma per migliorare le performance del giro in AVCS senza scervellarsi troppo nell'elaborazione di un sistema PID più complicato.

Inoltre, molti elicotteri hanno già il leveraggio dello slider di coda decentrato in modo tale da sopperire alle eventuali correzioni del settaggio del punto neutro in normal......


Naturalmente questo non vale per te Raviator. Il tuo giro funziona benissimo come lo hai settato tu!! Tranquillo.

Luigi
Benissimo, se lo dice Luca Brizzi proverò senz'altro; voglio solo farti notare che un conto è dirmi "stai dicendo delle maronate assolute" come fai sempre tu, un altro conto è dire "il giro 401 ha un firmware vecchio ed è meglio fare così, anche se in teoria con l'AVCS non servirebbe".
Comunque se ti capita chiedigli anche se il punto neutro bisogna per forza farlo agendo sulla meccanica o se si può fare anche spostando il subtrim, che mi sembra molto più semplice.

P.S. Comunque io le stoppate dopo le piroette non le faccio mai, io spirullo in continuazuione!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando