Citazione:
Originally posted by Dragone81@07 novembre 2005, 11:27 Vada per la pompa a depressione, il ragionamento del cg mi pare corretto perchè col serbatoio pieno avrei più difficoltà a fare l' overing, inoltre il modello lo devo costruire da zero per cui lo predispongo con il serbatoio sopra le ali, per il rodaggio mi hanno consigliato 20% di olio di ricino e basta perchè lubrifica meglio anche se incrosta di più, è valida come soluzione per il rodaggio? la miscela dovrei prenderla , non mi è praticamente rimasto nulla dalla mia passata attività (oltretutto con il tempo si sarà rovinata la miscela...) dovrei prendere il tutto da jonathan perchè ha il fustino da 25l che è abbastanza conveniente per cui l' olio non saprei, ho visto che hanno il jx millenium, il klotz kl100 e kl198 oltre al ricino |
Per il rodaggio va bene cio' che ti hanno consigliato. Tieni presente che normalmente gli MDS sono durini da rodare (nel senso che necessitano di un rodaggio piu' prolungato rispettto ad altri).
Il Klotz kl100 ritengo sia un ottimo sintetico ma qui siamo in un campo in cui la scienza perfetta non esiste ed ognuno e' figlio delle proprie esperienze. Ad ogni modo il livello dei lubrificanti al giono d'oggi e' eccellente e molto migliorato rispetto a 15/20 anni fa.