Citazione:
Originalmente inviato da exodos Scusate se mi intrometto, ho da poco perfezionato l'allestimento del mio extra composit 2x2 l'anno scorso volava con barilotto originale dl e senza fumogeni, quest'anno invece è stato modificato il tutto maggiorati i gradi delle parti mobili per ottenere un 3d accettabile (il modello nasce f3a) installato un canister AS POWER dedicato e installato pompa fumogeni, il tutto con ottimi risultati.
Il canister inanzitutto aumenta la potenza del motore di c\a il 10 % e secondo me và a colmare la lacuna del peso aggiuntivo (canister e fumi) la cosa che più mi lasciava dubbioso era il peso...... ma all fine hò raggiunto lo stesso baricentro che avevo prima, e il volume e la densità del fumo raggiunta sempre tenendo conto della cilindrata è impressionante (usando smoke oil as power) non unge e sopratutto non puzza !per poi non parlare del rumore non più gracchiante nel passare dai minimi ai massmi giri e si mia fratella BIPLANO NERO ha tempo potrebbe farmi un filmatino visto che è anche un pubblicitario.....
p.s scusate l'intromissione. |
Rispondo anche a Toio oltre che a te.
Sono certo che 200gr di peso siano praticamente ininfluenti per il motore. Di certo non lo sono per il modello però. Non che siano determinanti ma personalmente preferisco stare sempre il più leggero possibile...
Ad ogni modo la cosa che mi frena oltre al peso è certamente il costo... il Kit Canister AS Power dedicato a DL50 Sukhoi 26 225cm, costa ben 172. Anche gli otre 100 di altri canister mi scoccia spenderli...