Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 09, 13:08   #27 (permalink)  Top
mucchino
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Ho cominciato a disegnare il jet in 3D.
Ecco alcuni screen.

Con i programmi che ho ora posso prevedere il peso finale del modello, con elettronica e senza elettronica.

Prima dovevo calcolare a mano il baricentro del modello senza elettronica, ora posso sapere automaticamente il baricentro della fusoliera dalle informazioni che fornisce il cad.
Purtroppo, la posizione del baricentro del modello in ODV devo ancora calcolarlo a mano, non ho ancora la possibilità di assegnare i pesi specifici alle parti che disegno con il cad. Devo disegnare i vari pezzi e ricavare i vari volumi e baricentri dalle proprietà, poi devo cacolare i momenti statici a mano tenendo conto dei vari volumi e pesi specifici. Qualcuno sa se in Autocad 2007 è possibile assegnare pesi specifici diversi ai pezzi disegnati? (comando propmass credo)

Comunque, dalla foto si intende che il jet sarà proprio un canard

La ventola sarà estraibile molto facilmente. Basterà sfilare il cono uscita e svitare le tre vitine del collare in plastica grigia. Tutta l' elettronica sarà intercambiabile senza tagiare un solo pezzo di depron. Niente servi incollati e robaccia simile.

A dopo...
Icone allegate
Progetto-Costruzione Jet EDF-2t.jpg   Progetto-Costruzione Jet EDF-3t.jpg   Progetto-Costruzione Jet EDF-4t.jpg   Progetto-Costruzione Jet EDF-5t.jpg  
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando