Citazione:
Originally posted by Dragone81@07 novembre 2005, 11:06 L' autore ha fatto anche un' altro programma chiamato silencer che calcola anche il silenziatore, quello che non riesco a capire sono 2 valori: exaust port opena angle che penso sia l' inizio dell' apertura del travaso, ma sopratutto il transfer port angle, che non ho capito cosa sia, mi verrebbe da pensare la durata angolare dello scarico, sul sito dice che solitamente è minore come valore dell' apertura del travaso, sul mio motore si apre a 110° e si chiude a 255° per cui 145° di transfer port angle giusto? |
Il problema è un'altro trovare i materiali per fare la camera di espansione, i diametri sono cosi piccoli che trovare coni e cilindri sarà una impresa non facile. Io butto un altro fattore, questi sono motori ad autocombustione, quindi marmitte e modifiche non si possono paragonare a motori due tempi tipo moto. Questi non hanno la possibilità di variare l'anticipo sullo scoppio. Quindi penso che le prove sono quelle che possano dare pareri positivi o negativi. Io per adesso a modifiche apportate mi posso ritenere più che soddisfatto. Ma ho tutta la voglia di sentire suonare la marmitta Tin Tin, sarà ficooo
Lol: