Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 09, 13:12   #47 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
evidentemente perche non ti sei mai impegnato con il balsa più di tanto.
Ma giustamente ognuno di noi fà quello che preferisce, e qui non ci piove.
Ma affermare che i vari poligommoli siano meglio del balsa , no aspè .
Per i costi di costruzione , ti posso garantire che se lavori bene e dosi gli sprechi , con il balsa non spendi molto di piu che con il depron e derivati.
Se vuoi ti posso dare tutte le dimostrazioni che vuoi.
esempio sto costruendo il Dacro , e di legnetti vari ho speso fin ora non piu di 30 euro.
Non considerando che prprio per una sfida personale sto usando materiale da riciclo.
Il tutto per rendere dimostrabile che con spese relativamente basse , e componetistica non "eccellente" si possano realizzare modelli discreti e divertenti
No, no, io non voglio dimostrare che i poligommoli siano meglio dei modelli in balsa, ci mancherebbe, è il contrario.

Se noti siamo entrati in questo discorso perchè spruzzolo lamentava (e io mi associo) un certo qual complesso di superiorità da parte di chi costruisce in balsa rispetto a chi costruisce in gomma.

Il lavoro manuale, qualunque esso sia, è sempre da ammirare e stimare. Odio buttare il lavoro, sopratutto quello degli altri.

Bramante sta facendo un lavoro splendido per carità, dico solo che secondo me è inutile, uno spreco di manualità (per l'appunto - torniamo sempre lì) per fare una cosa per la quale a mio avviso ci sono ormai dei materiali più adatti.

Comunque non so il Dacro quanto sia grande, ma con 30 euro di soli materiali io di modelli ce ne faccio una decina .....

E per la balsa ..... ho respirato tanta di quella balsa da ragazzo che quando esalerò l'ultimo respiro mi ci potranno far la bara .....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando