Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Ho visto solo ora l'intervento perchè era a fondo pagina.
Non so se hai seguito il thread di cui parlavo prima, quello del Mig 29.
Spiegami come potresti fare un lavoro del genere senza prima passare da un progetto ben dettagliato e sopratutto ben dimensionato dal punto di vista strutturale.
A me verrebbe male il solo pensiero di perdere le giornate a scervellarmi sul progetto prima di metter mano al tagliabalsa.
Se dovessi farlo io il mig 29 (anzi, avevo giusto fatto una promessa al Sandrone ) mi farei delle belle controdime e vai di tampone. Una bella fibrata con la 50 e se serve inserisco qualche rinforzo in carbonio. Una bella verniciata e finito il problema. E per far questo basta ingrandire un trittico alla dimensione voluta, plottarlo e cominci a lavorare da subito.
E ti viene pure più leggero, con maggiore possibilità di sbizzarti sulla motorizzazione e sulle doti di volo.
Secondo me penso meno e viene meglio, poi come sempre, i gusti sono gusti |
evidentemente perche non ti sei mai impegnato con il balsa più di tanto.
Ma giustamente ognuno di noi fà quello che preferisce, e qui non ci piove.
Ma affermare che i vari poligommoli siano meglio del balsa , no aspè .
Per i costi di costruzione , ti posso garantire che se lavori bene e dosi gli sprechi , con il balsa non spendi molto di piu che con il depron e derivati.
Se vuoi ti posso dare tutte le dimostrazioni che vuoi.
esempio sto costruendo il Dacro , e di legnetti vari ho speso fin ora non piu di 30 euro.
Non considerando che prprio per una sfida personale sto usando materiale da riciclo.
Il tutto per rendere dimostrabile che con spese relativamente basse , e componetistica non "eccellente" si possano realizzare modelli discreti e divertenti