Citazione:
Originalmente inviato da mat8861 ne ho 48...classe 1961 !!
quell' hula hoop l'hai fatto te? i training kit ho visto sempre quelli a X con le 4 palline....e ho preso quello di misura per la classe 500. |
Anche io avevo preso quello classico a x , che per i coassiali leggerini và benisimo.. Però era il modello non a campana.. era orizzontale,poco furbo,non molleggiava,non alzava l'heli..
Mi sono subito reso conto che quello ad x per il Trex era ...malefico...
per le primissime volte ( cioè ancora ) vado per ..prati.. cosa mi succedeva ?
Che le estremità delle X si conficcavano nel terreno !!! Anzichè aiutarmi il ..coso.. mi infilzava la terra con arresti molto bruschi ! Non sempre, però..
Allora, visto anche il peso del Trex e la poca stabilità negli atterraggi ...
ho deciso di montare anche l'hulahoop. E' magnifico! Ti permette anche di planare e scivolare sui prati ...sai a volte atterrerai che neanche tu sai come fare e come hai fatto...
Devi stare attento che sia bilanciato,i o sono già alla release 2 , l'ho dovuto spostare in avanti per bilanciarlo bene. Ti ricordo che per bilanciare l'heli,con batteria montata lo prendi dalla flybar il più vicino possibile al rotore ed alzi,se non è bilanciato provi a spostare la batteria..se non basta come nel caso del mio trainingkit ho messo tre piombi sulla punta anteriore dell'hulahoop.
Comunque ti posso assicurare che mi ha fatto risparmiare almeno 50 euro in pezzi e giorni di fermo macchina....
Il difficile è trovare l'hulahoop vero e proprio..lo trovi nei negozi di articoli sportivi o nei negozi di giocattoli forniti..
Io l'ho poi protesizzato con le aste del training in carbonio e poi siccome era troppo ..caduco...l'ho ammortizzato con delle aste di vecchio ombrello piene ed acciaiose... una bomba ! Atterro anche da 1 metro e non si fà nulla !
ciao