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Vecchio 07 novembre 05, 12:07   #14 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originally posted by 2M'86@06 novembre 2005, 13:50
Francamente ci sono un paio di ragazzi nel mio gruppo che volano con i motori MDS su dei trainer tipo Avistar, Superstar,..... e nessuno monta la pompa.
Il motore funziona già bene di suo, non vede perchè montargli la pompa, a meno che tu non voglia mettere il serbatoio sul baricentro del modello.
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Ciao
I tuoi consigli nel post di prima erano il giusto coronamento a quelli gia' dati in precedenza. Hai aggiunto correttamente l'allargamento dell'uscita che io avevo dimenticato di citare ma non mi trovo in accordo col ragionamento della pompa.
L'unica ragione per cui uno non deve montare la pompa puo' essere finanziaria. La Perry costa ben 41€ ma a mio avviso li vale tutti.
Montare la pompa non vuol dire solo limitare gli spegnimenti ma soprattutto, come gia' detto, la possibilita' di carburare sempre al limite della perfezione senza variazioni nei cambi di assetto del velivolo.
Montare il serbatoio sul CG, specialmente in un acrobatico, vuol dire fare un bel passo avanti nella messa a punto del modello in quanto la puoi fare al meglio e non come compromesso fra i vari tempi (quindi cambiamenti di baricentro) del volo.

PS- Sono felice che i tuoi amici non abbiano problemi con quel motore. Purtroppo pero' e' indubbio che gli MDS siano motori leggermente meno friendly di altri. Devo aggiungere che sono veramente potenti.
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Ciao da Marco m&m

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