Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 09, 09:30   #1 (permalink)  Top
gabry356
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
motore 6 poli.... 131km/h

Allora tra i vari test ieri ho abbinato l'esc ez150 a un motore align da 6 poli da elicottero alimentato a 6s....Aveva un sacco di cogging per cui ho parlato con i tipi dell'ezrun e ho scoperto che con motori outrunner a 6 poli bisogna mettere il timing al massimo per farli girare bene....effettivamente la situazione è migliorata...
Quello che ho notato è che con questo motore ho poca coppia in basso e poi da metà gas in su esplode e da il meglio di se...qualcun altro ha esperienze con motori a 6 poli? mi sa che funziona come i motori a scoppio...meno cilindri = piu coppia, più cilindri maggior numero di giri e potenza piu in alto....
Anche la potenza frenante di conseguenza è minore....

Comunque ero deciso a capire perchè nella stradina davanti a casa, 1 corsia, non riuscivo piu a sfruttarla...ho montato il garmin e questo il responso....131 Km/h...





Non ho il video perchè non mi aspettavo nulla del genere....
visto l'assurdità della cosa il cervello mi dice di smontare tutto e tornare a usarla come si deve...il pignone del 16 però mi chiama....nel test montavo il 13....

Qualcun altro ha esperienze con motori 6 poli magari da auto? anche quelli restano vuoti sotto?
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando