Discussione: Traxxas E-Maxx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 09, 08:38   #2470 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Eaglista, non sei vecchio... e solo una questione di punti di vista.
Condivido tutto quello che scrivi, come quello che scrive Gabry, ma per quanto mi riguarda i motori DEVONO essere confrontati...
Ti faccio un esempio: Ho avuto per un po' di tempo il Kit Mamba 5700 che per chi non lo sapesse è in grado di erogare 2000 watt di potenza contro i 1100 del velineon. Ebbene.... nonostante questo e gli oltre 60000 giri del Mamba il Velineon vince su ogni versante: Ha più coppia, più accelerazione, raggiunge velocità più elevate e consuma meno.
Il fatto che l'EzRun sia XXL a 2350 kv mi dice poco... non conosco le caratteristiche costruttive.
Sul fatto che in una salita del 60% il V possa scoppiare prima... ti dico che hai perfettamente ragione se l'Ezrun è stato costruito bene. Con il Neu ci metto mani piedi e pisello ... con il run ho qualche dubbio.
Tutto quello che scrivo è perchè ho visto tutti e due i combo in azione.
Culatello, dopo un run aveva le temperature del motore a 50 gradi (termometro infrarossi) girava a 3s ed pignone da 13.
Io giravo con pignone da 14 ed avevo prestazioni diverse... e temperature più basse. Questi sono dati Oggettivi dati da un confronto breve ma diretto su auto identiche. POi, come ho detto anche al Van, spero che a 4s diventi un mostro, vi faccia fare 50 minuti di run senza problemi di temeprature... così butto il velineon e mi faccio pure io un Ezrun.
Vabbè, già il fatto di non essere vecchio, o per lo meno, reputato come tale, è già buona cosa.
Questo vuol dire, e tu me lo dimostri, che le mie parole vengono capite e condivise.
Rimane però molto difficile confrontare i due kit.
Sono talmente diversi che dubito si riesca a trovare un oggettivo momento di confronto.
Ad ogni modo un buon punto di partenza potrebbe essere quello di usare i due kit col setup suggerito dalla casa e poi confrontare le prestazioni.
Il V girerà con le 3s mentre l'Ez girerà con 4s.
Per pareggiare i rapporti, da quanto ho capito, il V dovrà montare pignone da 19 mentre l'Ez il pignone da 22... (calcolo ricavato in virtù dei Kv dei motori) giusto?

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ecco un paio di fotuzze.
Porca paletta che spettacolo... La differenza è notevole! Però c'è da cambiare tutto cavolo, compresi i cuscinetti...
C'è un kit completo in giro? Della serie compri e monti?
Qualcuno di voi ne ha uno da vendere???
Una foto talvolta vale più di 1000 parole... Grazie Van!
  Rispondi citando