Discussione: Traxxas E-Maxx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 09, 23:21   #2463 (permalink)  Top
Skiev
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
L'EzRun e il Velineon non possono essere messi a confronto.
E' come voler dire, è meglio l'Audi TT che il Grand Cherokee.

...2350kv contro 3500kv...

Ma che significato c'è in un confronto come questo?

Vogliamo farli andare a 40km/h in salita con 60° di pendenza e vediamo chi scoppia prima? Il Velineon!
Facciamo una gara di velocità e vediamo chi arriva ultimo? L'EzRun!

Ma che paragoni sono?

Bhò... io non vi capisco... sarà perchè sò vecchio... che ne sò...
Mi piacerebbe l'intervento di Torazza...

Eaglista, non sei vecchio... e solo una questione di punti di vista.
Condivido tutto quello che scrivi, come quello che scrive Gabry, ma per quanto mi riguarda i motori DEVONO essere confrontati...
Ti faccio un esempio: Ho avuto per un po' di tempo il Kit Mamba 5700 che per chi non lo sapesse è in grado di erogare 2000 watt di potenza contro i 1100 del velineon. Ebbene.... nonostante questo e gli oltre 60000 giri del Mamba il Velineon vince su ogni versante: Ha più coppia, più accelerazione, raggiunge velocità più elevate e consuma meno.
Il fatto che l'EzRun sia XXL a 2350 kv mi dice poco... non conosco le caratteristiche costruttive.
Sul fatto che in una salita del 60% il V possa scoppiare prima... ti dico che hai perfettamente ragione se l'Ezrun è stato costruito bene. Con il Neu ci metto mani piedi e pisello ... con il run ho qualche dubbio.
Tutto quello che scrivo è perchè ho visto tutti e due i combo in azione.
Culatello, dopo un run aveva le temperature del motore a 50 gradi (termometro infrarossi) girava a 3s ed pignone da 13.
Io giravo con pignone da 14 ed avevo prestazioni diverse... e temperature più basse. Questi sono dati Oggettivi dati da un confronto breve ma diretto su auto identiche. POi, come ho detto anche al Van, spero che a 4s diventi un mostro, vi faccia fare 50 minuti di run senza problemi di temeprature... così butto il velineon e mi faccio pure io un Ezrun.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando