Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 09, 23:56   #84 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Scusa se te la sei presa, ma Tu credi che se crashi con l'Innovator, lo ripari dal PC?
Sai benissimo che quando sei costretto a sostituire qualsiasi parte del rotore o della coda devi rifare tutti e ripeto tutti i settaggi meccanicamente, poi dal PC fai quello che normalmente si fà già sulle radio digitali, tra l'altro i settaggi sul PC già vengono attualmente fatti con radio che non sono dell'Innovator (vedi Marconos). Per ultimo, per quanto mi riguarda, io sono in grado di smontare, fino all'ultima rondella, qualsiasi eli rc, e rimontarlo senza problemi, ma se mi capita tra le mani un eli che sia veramente RTF che mi permette di farlo volare quasi immediatamente senza perdita di Tempo libero che a me purtroppo scarseggia sempre, ne sono ben felice, ed ameno su questo mi sembra che sei d'accordo.
Ma io non me la sono presa, dicevo solamente che secondo me quell'aggeggio è fatto per persone che amano il plug-and-play; i settaggi, se non hai pretese di fare cose strane, evidentemente sono praticamente superflui, visto che non ti danno nemmeno il software di gestione all'acquisto del modello (i furbastri). Poi è chiaro che se scassi qualcosa devi smontare e rimontare, ma anche lì hanno diviso tutto in sottogruppi praticamente plug-and-play, non hai tutti i paciocchini da fare quando devi risistemare un eli normale. Questo per me è anche un bello svantaggio, perchè significa che non compri un pezzo che sia uno che non sia della TT. Se ti si scassa un servo rischi (non ne sono sicuro, ma temo sarà così) di dover cambiare tutto il blocco di controllo, l'elettronica di controllo è di tipo tutto-in-uno, se si scassa quella altro che cambiare il solo giroscopio o il solo regolatore. Almeno questo è quello che ho inteso leggiucchiando e guardando il depliant e i video. Anche i meccanismi del piatto hanno le regolazioni ridotte al minimo, sono pochissimi i leveraggi da regolare svitando-avvitando (d'altronde se ne occupa l'elettronica di controllo).
D'altronde anche un coassiale, se lo scassi, devi armeggiare un pò con i cacciaviti.

Poi guarda, come dicevo già, secondo me è poi questione di gusti e di cosa ti piace del modellismo. Io ho un amico che aveva preso un Eagle 3D senza sapere niente di eli, sperando che bastasse caricare e volare. Ti dico solo che è il tipo che mi ha chiesto di cambiargli una gomma della macchinina Rc perchè s'era rotto il cerchio. Quando gli ho detto che sarebbe bastato sfilare la gomma dal cerchio e calzarla sul cerchio nuovo, mi ha detto che preferiva lo facessi io perchè lui non era fatto per i lavori manuali.
Beh, ovviamente l'Eagle non è durato molto e poi me l'ha regalato, ma concettualmente lui poteva essere un potenziale acquirente di un Innovator: tolgo dalla scatola e volo (questione capacità a parte, su quella non si discute). Non dico nemmeno che l'Inovator sia particolarmente innovativo, non hanno certo inventato l'eli che vola da solo. Però l'idea di ridurre tutto a sottogruppi, quello mi pare che su modelli a 6 canali sia una novità, non ricordo altri modelli "seri" fatti a quel modo.
Anche a me piacerebbe un bell'RTF da sbattere nel baule e svolazzare senza preoccupazioni, ma al momento a 6 canali completamente RTF non esiste (se esistesse qualcun'altro si lamenterebbe che non è regolabile ). E comunque io personalmente non lo pagherei quella cifra, ma secondo me qualcun'altro lo pagherebbe anche di più sapendo che gli basta premere ON e l'eli sta in aria da solo. Se si diverte così, contento lui...
Io resto dell'idea che sia un prodotto orientato più agli smanettoni del PC che a quelli del cacciavite, che vogliono solo qualche cavetto da collegare. Poi non ho mai detto che sia un eli che fa tutto da solo.
Fantus non è collegato   Rispondi citando