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Vecchio 19 marzo 09, 20:52   #31 (permalink)  Top
Raviator
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
vediamo se riesco a spiegartelo a porole povere.

sia che tu setti il gyro con un po' di contro coppia o
sullo 0° la corsa che fa il comando di coda"intendo in contro coppia"
e la stessa alla fine*,l'unica cosa e che cambiano i fine corsa,
che avendone meno da un lato,purtroppo si ripercuote sull'altro,
perche' il 401 non le ha separate.

*tieni presente che in volo in hovering il tuo bel ruotino di coda
non sta a 0° ma quel po che serve per contrastare la coppia del rotore
principale,quindi come da istruzioni e' meglio dargliela subito,
non credi?
cosi lavora meglio.

ciao
Hai perfettamente ragione, la corsa in più è dalla parte che serve di meno, ma tu sei così sicuro che in una manovra estrema non ti possa tornare utile? Di sicuro male non fa.
Per quanto riguarda la controcoppia, che è meglio dargliela subito per fare lavorare meno il giroscopio, non penso che i giroscopi abbiano un sindacato . E poi guarda che il giroscopio lavora sempre e comunque, e lo stesso vale per il servo, io non vedo proprio dove sta il problema.
Comunque ragazzi fate pure come vi pare, se vi divertite a fare settaggi inutili siete liberissimi di farlo.
Se poi un ingegnere della futaba mi dice che è meglio fare come dite voi, o se qualcuno tira fuori qualche argomentazione convincente, sono pronto a rimangiarmi tutto quello che ho detto finora, ci mancherebbe!
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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