Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 09, 17:48   #80 (permalink)  Top
Squalo60
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
A te, viene male settare col PC, probabilmente anche a me, o almeno non mi dispiace comunque armeggiare anche un pò con cacciaviti e settaggi meccanici.
In compenso conosco gente che alla sola idea di smontare un uniball pensa serva un ingegnere, però l'elicottero vorrebbe pilotarlo lo stesso.

E' palese che questo elicottero non sia per "iniziati" o per gli smanettoni appassionati di meccanica, ma per gente che vuole avvicinarsi all'elimodellismo senza dover imparare chissà quante cose su settaggi, svita, avvita, stacca gli uniball e via dicendo.

Un V-stabi secondo me è già molto più avanti, se sei un neofita non sai nemmeno dove attaccare i cavi (si fa per dire). E comunque resta il fatto che devi scegliere la radio, il modello, i servi, il V-Stabi, monta, setta, prova, regola. Con l'Innovator compri il pacchetto, regoli un pò di parametri e voli, fine.

Poi io non lo comprerei mai e concordo con te che userei quei soldi per V-Stabilizzarmi , ma noi siamo GIA' appassionati di elimodellismo.

P.S.: Neanch'io sbavo per settare tutto via PC, ma ti dico sinceramente che dopo 3 volte che svito il servo di coda e lo sposto di 1mm per settare bene la coda, poi stacca l'uniball, fagli un giro, riprova, ammetto che un pò le balle me le rompo anch'io
Se pensi che questo elicottero lo può far volare anche chi non ha mai provato un modello rc tipo HoneyBee a passo fisso o almeno un Kestrel 500 sx, (non parliamo dei coassiali ) hai le idee confuse. Io non mi ritengo certo un esperto, ma sono certo che l'eli che vola da solo non esiste, l'Innovator è un eli che vola bene ed è stabile perchè è ben progettato e ben settato di fabbrica, del resto qualsiasi altro eli rc se ben settato è stabile, infatti l'hughes 300 classe 400 e il Procopter Sport non li trovo affatto più difficili da pilotare, ora la differente difficoltà che si può trovare tra un eli ed un altro stà nel modo in cui sono regolate le curve passo e gas. L'innovator è un classe 450, e viene venduto in versione Pro, quindi regolato con curve aggressive per il 3D, ed in versione Riproduzione dellHughes MD530 con curve regolate per un volato normale come piace a me. Poi visto che costa 549 Euro, penso che sia meglio non illudere i "Neofiti" che potrebbero pensare di poterlo pilotare senza dover prima allenarsi per ore ed ore al simulatore.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando