Discussione: Traxxas E-Maxx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 09, 15:13   #2422 (permalink)  Top
urakan
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Considerazioni:

Vedo che il dibattito è caldo
Premesso che non voglio assolutamente screditare o avvalorare le tesi esposte sopra, voglio solo esprimere un mio pensiero... che poi sia condivisibile o meno non è importante

Un E-Maxx è di fatto un monster, ed in quanto tale non necessita di particolari velocità... anche se personalmente preferisco avere anche quella
Un EzRun, quindi, è un ottimo combo... soprattutto per l'economicità e le prestazioni che permette.
Vorrei solo, senza fare polemica, dissentire da alcune affermazioni lette sopra.... ma ripeto è solo un mio pensiero.

Non sono così sicuro che il Kit di cui si sta scrivendo a 4s possa essere molto più performante del velineon.... forse qualcosa in più... ma impercettibile.
Ricordiamoci che un Feigao 7xl alimentato a 4s va esattamente come il Velineon a 3s... e non lo dico io, ci sono varie prove e testimonianze.
Sul fatto che consumi meno, probabilmente sarà così... ma anche qui esprimo i miei dubbi:

L'Ez, per raggiungere le prestazioni del V deve essere alimentato a 4s ed allungato di un bel po', facciamo finta che utilizzi anche un 20% in meno di Ampere del V... e che con una 4s possa fare 10 minuti.
Equipariamo il tutto a 4 scariche... quindi 10*4 = 40 minuti di autonomia
Per il Valium a 3s otteniamo 8 minuti (20% in meno) * 4 scariche = 32 minuti di autonomia.
Bene, se facciamo però i conti delle celle utilizzate scopriamo che L'Ezrun ne ha "consumate" 4*4 = 16, mentre il Velineon 3*4 = 12... almeno altre 3 celle le posso utilizzare (e sono ancora in difetto) aggiungo quindi altri 8 minuti e scopro di avere consumato quanto l'Ezrun con l'avanzo di una cella.
Sono i conti della serva ma... i consumi vanno fatti in Watt e non in Ampere... troppo comodo

I Combo BI-Refusiani sono sicuramente i più performanti in assoluto (Neu, lehner) ma ricordatevi che per avere le super prestazioni servono i watt... ed il modo migliore per ottenerli è aumentare il Voltaggio.

Ultima cosa... per fare andare il Velineon ai 45 km/h dovrei mettere un pignone da 13 chi non lo ha avuto non può capire

Come non quotarti MASTRO SKIEV.
Alla fine stiamo parlando di kit base da sgasatoni ed è anche normale che alla fine le performance siano simili bisogna solo decidersi se andare a 4s o 3s poi i risultati allungando o meno sono analoghi......non a caso adesso cavo via il motore del kit e ci metto uno speed passio 3000kv che ho accattato usato.

Anzi mi viene da dire che il velineon con i suoi 200A sta una spannetta avanti....poi non si può settare una cippa e li' ritorna una spannetta indietro ;)
ma alla fine siamo li'.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando