Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 09, 15:56   #130 (permalink)  Top
Lele71
User

Data registr.: 04-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Il compensato si puo` anche piegare (basta spesso 1 mm o poco meno e la tua curva non e` molto "curva").
Pero`, se fai un taglio dritto nell'ordinata e ne anneghi un pezzettino piatto lungo almeno 3 cm il piu` in basso possibile va bene lo stesso.
Tutte le mie ordinate sono di estruso e da sole non vanno bene a tenere il "bearing" sul tubo del timone: e` per quello che ho fatto il sandwich con i 2 compensatini.
Beh, forse ti darò retta, è che mi secca dover scollare l'ordinata!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Il tubo da 6 con un altro pezzettino incollato davanti e legato (come da post nella topic dedicata per la Easysail da 80 cm) con 900 grammi di bulbo tiene il necessario: non ho pensato altro perche` non serve.
Se si vogliono mettere 2 tubi per farla smontabile su quelle dimensioni basta allontanarli di 1-2 cm uno dall'altro. Non si pare si possano mettere uno sul bordo d'attacco e uno sul bordo d'uscita, altrimenti il profilo non viene proprio il massimo. Al limite uno sul bordo d'attacco e uno sul baricentro o appena dietro.
In effetti mi sono spiegato male io. Intendevo i due tubettini come dici tu, ma non per renderla smontabile, intendevo per la torsione, al posto del pezzettino aggiunto davanti.

Ciao e grazie.
Lele71 non è collegato   Rispondi citando