Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Salve a tutti,
volevo porvi un quesito/problema.
Dalle istruzioni della GAUI, oltre a mettere la squadretta del servo (ino-lab HGD201-HB ) a 90 gradi anche la leva del del passo coda deve essere parallela al tail shaft.
Ma questo comporta il fatto che in quella posizione i palini hanno passo 0 (zero) e quindi non fanno da contro coppia.
se invece mi regolo, sempre con squadretta servo a 90 gradi, la leva del passo della coda in modo che in hovering la coda sia ferma(quindi lo slide verso il tubo di coda) l'ely sta fermo ma poi ho una disparità enorme fra la corsa dello slide verso il tubo(molto corta) e quella verso l'esterno(molto lunga).
dovendo settare il LIMIT sul GY401 per forza secondo la corsa più corta (quindi quella verso il tubo) succede che l'elicottero da un lato gira piano e dall'altra velocissimo.
Sbaglio qualcosa?
Un'altra domanda....l'ATV/ADJ del CH4 con il GY401 deve stare al 100% in ambo i lati per forza?
la mia radio JR347 ha come default i valori al 100% ma posso portarli a 150%
come devo settare il GY401 con i valori di default(100) o il massimo(150)?
Posso toccarli un po'?
Grazie
Davide |
Ciao Davide,
se l'hub del rotore di coda è avvitato fino in fondo al filetto dell'alberino di coda, la situazione è esattamente quella che tu descrivi.
In quel caso, la soluzione è allentare il dadino che controblocca l'hub e svitarlo il più possibile, insieme all'hub, portando il tutto verso l'estremo del filetto dell'alberino di coda.
Per via dei settaggi radio, non posso dirti nulla perchè ho un'altra radio (la WLFY WFT09), che è più simile alla Futaba che alla JR.
La cosa che so è che se allarghi i limiti del canale del servo di coda / giroscopio (il 4 nella Futaba), aumenti la velocità di piroetta (verso destra e verso sinistra).