Discussione: Struttura in balsa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 09, 14:06   #8 (permalink)  Top
Rowind
User
 
L'avatar di Rowind
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: provincia di Roma
Messaggi: 92
Ah beh, a ricominciare da capo non è che ci perda molto, ho lavorato talmente poco...

Effettivamente, la parte che intendi tu Luca è quella del muso immagino, che ha la curvatura maggiore. Li non credo ci sia ricopertura, ci andrebbe un musetto ma con pura funzione estetica.
Il modello è abbastanza piccolo, 85cm di apertura. Però verrà rivestito in carta, e questo è male...

In ogni caso, a questo punto vi chiedo: è normale che i listelli io li tagli da una tavoletta di balsa? O sono pazzo e dovrei acquistare quelli gia tagliati?

Tagliarli parallelamente al lato lungo della tavoletta (anche perchè per fare quelli più lunghi è l'unico modo, le tavolette che ho io sono 100 x 10) è il modo corretto per ottenere una valenza strutturale dal listello?

Ed infine... Quella curvatura così accentuata verso il muso, riesco a darla? Mi parlavate dell'acqua calda... Ma per immergerlo in acqua calda, la curvatura poi devo farla ad occhio? O magari usando una dima..?

Cavolo, lo so che sarebbe meglio trovare qualcuno che possa aiutarmi di persona, invece di tentare di spiegare cose inspiegabili qui sul forum... Ma non conosco nessuno! Devo mettere dei volantini?
Rowind non è collegato   Rispondi citando