Discussione: LO100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 05, 22:07   #1 (permalink)  Top
filofilato
User

L'avatar di filofilato

Data registr.: 20-03-2005
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Ho trovato in rete questo progetto la cui realizzazione mi sembra abbastanza semplice e che prevede AA di 1,80m che è quello che cercavo.

Inoltre il modello (anche se non ancora con le sue ali) lo ho visto volare e sembra abbia buone doti.

Vorrei un parere sul progetto.

Vedo che prevede i fazzoletti di balsa verticali "tra" i longheroni anzichè "sul loro fianco" e che ne prevede solo da un lato.
In fase di realizzazione forse sarebbe più semplice mettere i fazzoletti sul fianco dei longheroni e magari dai due lati come mi spiegavano sabato scorso F. e L.

Non riesco poi a capire la realizzazione degli alettoni:
il progetto dice di tagliarli ad ala completa e la sezione dell'ala alla centina 7 prevede un pezzo di balsa da 5 mm da sagomare dopo il taglio e sembra che questo pezzo sia a tutta altezza (ovvero che interrompa la centina) mentre le sagome delle centine hanno uno scasso da 1mmx 10mm e non sembrano affatto interrotte.............

Altro quesito riguarda i flap........
mi pare che il modello li preveda se li facessi potrei ricavarli tra la centina 2 e la 6 oppure tra la 2 e la 7 con lo stesso metodo degli alettoni (una volta capito come fare)

Anora, perche fare la fuso in due semigusci quando potrei tagliare le ordinate complete?

beh.................penso che se inizierò la costruzione questi saranno solo i primi dubbi.........

Insomma la domanda più importante è ..........
vale la pena di imbarcarsi nella costruzione sulla base di questo progetto?

ciao
Filo
Files allegati
Tipo file: zip lo100.zip‎ (453,3 KB, 3103 visite)

La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando