Il tuo problema è abbastanza strano.
Non dovendo escludere nulla potrebbe essere che hai le pale troppo serrate.
Per quanto riguarda il tracking delle pale lo dividerei in due parti: la prima riguarda la loro perfetta (nei limiti del possibile) equilibratura, almeno nel senso che una non sia più pesante dell'altra (dando per scontato che siano indenni e che abbiano un profili perfetto, perchè se una è storta .... ). Su quella più leggera metti un pezzetto di nastro come avrai visto in tante foto e illustrazioni. Per misurarne il peso le togli, le metti in contrapposizione su un perno infilato per il loro buco, industriandoti per farle rimanere contrattoste (le blocchi con un elastico) e metti il perno su due superifi in piano e parallele (vedi tu ... due bicchieri, due videocassette ... insomma ci crei una specie di altalena ...)
La seconda parte riguarda l'altezza di rotazione delle pale e pare che su questo punto tu sei intervenuto correttamente snza risolvere il problema, anzi innescandone un altro forse anche più grave.
Proprio perchè inspiegabile devi controllare bene tutto: che non abbia le pale troppo serrate sulle manine portapale (che siano serrate in modo uguale, ovvero che mettendo l'eli di lato le pale non debbano cadere, ma con un po' di squotimento cedano, ma sempre tutt'e due, non una sola).
Se tutto è a posto come ti ho detto sopra passerei ad un esame minuzioso di tutta la componentistica meccanica fino a trovare il motivo dell'anomalia (dovresti individuarlo perchè il problema è grave )
|