Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 09, 23:20   #4125 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
non prenderla a male coder...
non mi reputo un esaltato, infatti alla fine ho preso il lama 4 per farmi i pollici e pure il sim..
Si, ma che pollici vuoi farti con un coassiale ?
Dal rotore di coda cambia tutto, è sempre che devi reiniziare...

Citazione:
Ora però mi trovo con questo difetto da nuovo che vorrei evitare di mettere a posto di tasca mia...
Siccome non ne hanno un altro disponibile, sicuramente non possono cambiarmelo con un altro uguale.
A questo punto mi chiedo se possa valer la pena prendere il king visto che in casa non lo userei cmq.
Concordo... se l'eli è uscito difettoso è tuo diritto fartelo cambiare/sostituire..
Ma proprio con il King2 ?
A sto punto un Belt-CP ! (tanto se devi mettere il brushless al King2 ti costa uguale)

Citazione:
Per quanto riguarda la messa a punto non mi preoccupa, sui lavori di questo tipo ho una buona praticità e ho fatto modellismo auto in passato, quindi non mi spaventa..
Ma che vuol dire ?
un elicottero 6 canali è praticamente una replica di un modello reale !
Ma lo sai quanti concetti devi conoscere per padronarlo ?
Io ho iniziato a montarmi e settarmi il Trex per giunta da solo ad ottobre e oggi che siamo a marzo ancora non ho un setup perfetto della coda...(e son sicuro che lo controllasse un esperto ci troverebbe altri 10 milioni di difetti altrove ! )
ma è normale...che esperienza posso avere dopo 6 mesi di 6 canali ? poco o niente ! non vuol dire nulla avere buona praticità.
Un elicottero 6 canali lo puoi settare/impostare bene a patto (ANCHE) di avere un'ottima conoscenza a livello di Leggi della Fisica dell'elicottero !
non è sufficiente la tua praticità.

Citazione:
Il fatto che si possa rompere la cinghia non è una ipotesi più probabile che salti il motore di coda sull'fp!
Sull'Fp cambi il motore di coda e nel peggiore dei casi aggiusti il proportional.
Sul 6 canali King2 oltre alla cinghia ci sono discorsi come posizione del servo di coda, posizione corretta del linkage del servo di coda (nonchè della sua squadretta) tensione ottimale della cinghia, gain/delay del gyro etc...
Ti assicuro che non si imparano in 3 giorni. Io ci sto a rimettere le penne da mesi e ancora non imparo a dovere ! (diciamo che ancora non imparo un tubo! )
Chiedi anche a Justy quanto tempo ci sta perdendo con il King2 ! Eppure lui, intelligentemente, ha deciso di affiancargli un FP per farsi le ossa (e ha fatto bene!)

Citazione:
Se poi volessi fare di testa mia non vi chiederei un consiglio

una alternativa se disponibile può essere il cp2..
ma temo di aumentare la complessità e non avere cmq un eli più stabile
il cp2 è peggio del cp1, chiedi a chi li ha avuti entrambi
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando