Discussione: Traxxas E-Maxx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 09, 00:14   #2395 (permalink)  Top
vangogh
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Dunque, adesso giri con 20/68 ed il velineon ti permette una velocità dei 59/60 km/h
Dopo girerai con un 20/62... un rapporto di 16,182 che alimentato con una 3s ti permetterà una velocità (con ezrun 2350 kv) di 45 km/h.
Rapportato con un 22/62 ti aggiri sui 50 km/h
Con una 4s e rapporto 22/62 ti aggiri sui 63/64 km/h
Provare per credere, sono anche curioso di sapere le tue impressioni e le temperature del motorello.
Quoto il post di skiev perchè è emblematico.
Ho provato l'EZRun 80A XL alimentato a 3S.
Vengo da un Kit Velineon per cui faccio paragone con quello.

Alimentato a 3S. (4000 25C)
Provati rapporti 19/68 e 19/62
Brevi considerazioni
- consumi ridicoli
- temperature bassissime
- buona coppia
- allungo scadente

Paragoni con il VXL
Non c'è paragone, il Velineon se lo mangia questo KIT!
Sono rimasto talmente basito che ho fatto due sgasate e sono sceso subito a cambiare rapporto.
Ma anche con 19/62 non è cambiato granchè, oddio, un po' di differenza c'è ma ripeto: il Velineon gli fa un baffo!
L'allungo non esiste proprio, dando tutto gas è già a stecca dopo mezzo secondo quindi credo di poter allungare i rapporti ancora senza tanti problemi.
Sarei curioso di provare con un pigno 22 e un'alimentazione a 4S.

Di positivo ci sono le temperature e i consumi, con pacchi carichi a metà ho girato 7 minuti e ne avevo ancora!
Ho misurato le celle all'inizio ed erano a 3,75/3,78 (11,3)
Dopo 7 minuti (cronometro alla mano) di avanti indietro su asfalto e sempre tirato le celle erano a 3,66/3,68 (11,0)
Temperatura motore ed ESC sotto i 20 gradi.
Ieri sera con il Velineon ho girato 5 minuti più o meno nelle stesse condizioni e sono passato da 12,6v a 11,4. Le temperature erano di 33 gradi il motore, 25 l'ESC.

In conclusione dico che mi aspettavo di più e che per questo sono quasi felice, perchè adoro il Velineon e questo piccolo test ha aumentato la mia adorazione nei confronti del kit oltreoceano.
Aggiungo tuttavia che ritengo l'EZRun adatto per l'E-Maxx, soprattutto per chi non cerca la prestazione assoluta e pistaiola. Le temperature rilevate dimostrano che il peso dell'E-Maxx non lo affatica per niente!

Ragazzi, l'avevo già letto in giro ma mi aiutereste a trovare chi vende un pigno da 22 per l'E-Maxx (mod. 0,8) con diametro da 0,5 (credo, aiutami tu Urakan che ne capisci di più di me, qual è il diametro dell'albero motore del EZRun)?
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-dscn0024.jpg  
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv

Ultima modifica di vangogh : 19 marzo 09 alle ore 00:18
vangogh non è collegato   Rispondi citando